Just another WordPress.com site

Io e la tecnologia

Come già detto non sono una ragazza altamente tecnologica ma nonostante ciò, facendo parte di un mondo tecnologico mi cimento con alcuni strumenti.

Quotidianamente utilizzo il cellulare per chiamare amici e parenti, inviare e ricevere messaggi e saltuariamente per scattare fotografie; prediligo un cellulare semplice, non troppo complesso ma che svolga le principali funzioni.


Un’altro strumento che utilizzo da qualche anno è la macchina digitale sostituita alla vecchia macchina  con rullino. La macchina fotografica digitale è sicuramente di ottima qualità, ti permette di applicare diverse funzioni e grazie ai programmi informatici è possibile apporre delle modifiche e creare effetti indesiderati alle fotografie. Rimpiango con un po’ di nostalgia la macchina fotografica tradizionale che mi permetteva di realizzare album fotografici  con immagini che immortalavano luoghi, eventi e sfogliandole mi  facevano affiorare i ricordi.


Anche nel campo musicale la tecnologia ha fatto passi da gigante: si è passati da ascoltare la musica sui disci di vinile al walkman, al cd, fino ad arrivare all’mp3/mp4. Ascoltando la musica dalla mia infanzia ad oggi ho ripercorso un po’ tutte le tappe di sviluppo ed evoluzione. Oggi grazie all’uso degli auricolari è possibile ascoltare la musica in qualunque luogo senza disturbare le altre persone.

Rispondi

Tag Cloud

